**Nicola Turco Svela i Dettagli sul Lancio dei Nuovi Canali Televisivi Nazionali di Primaset: Un Progetto Ambizioso Che Prende Vita: L’Editore apre le porte al nuovo palinsesto del Canale Nazionale 149 e al debutto del Canale Nazionale Musicale 264.

in News by

Il Presidente Nicola Turco ha dedicato più di due anni al lancio dei nuovi canali di Primaset, un grande passo avanti per il suo gruppo editoriale. In un’esclusiva con Notix, Turco ci racconta le difficoltà e le soddisfazioni di questo ambizioso progetto.

Giornalista: Presidente Turco, ci può raccontare perché il lancio dei canali ha richiesto oltre due anni di lavoro assiduo?

Nicola Turco: Come ben sapete, realizzare qualcosa di significativo richiede tempo, dedizione e non pochi sacrifici. Quando si tratta di un’operazione imprenditoriale ed editoriale come questa, gli ostacoli si moltiplicano. Parliamo di costi enormi: solo il MuX – e sto semplificando – ha un costo mensile di 150 mila euro al mega per canale. Ampliare la qualità della trasmissione significa raddoppiare, se non triplicare, queste cifre, pensate per due Canali, al di fuori degli acquisti, regie, studi, utenze, collaboratori, sedi e non finisce qui. Dietro a Primaset c’è un team di professionisti, collaborazioni con società esterne e un numero considerevole di risorse tecniche e creative. Essere pronti per il lancio significava anche assicurarci il sostegno pubblicitario necessario a coprire tali costi di gestione. Ed ora, finalmente, siamo pronti.

Giornalista: Nonostante le pressioni e le immense sfide, lei è conosciuto per la sua disponibilità e umiltà. Come mantiene questo equilibrio?

Nicola Turco: La mia filosofia è semplice, ma metterla in pratica è complesso. Cerco di mantenere un approccio umile e disponibile, ma è anche vero che c’è chi può fraintendere questa mia predisposizione. Mi definisco prudente, specialmente nelle situazioni più delicate. Ultimamente, mi sono dedicato completamente alla realizzazione dei nostri progetti, al punto che qualcuno ha iniziato a considerarmi un eremita. Ma questa fase di intensa concentrazione sta per concludersi, e presto avrò più tempo da dedicare anche ai piaceri della vita, come la mia tenuta privata “IL TURCO”, un luogo pensato per ritrovarsi con amici e famiglia, all’insegna della serenità e della gioia di vivere.

Giornalista: Infine, cosa desidera dire ai nostri lettori in vista del lancio?

Nicola Turco: Grazie per il vostro interesse e sostegno. L’avventura che stiamo intraprendendo con Primaset con i due canali tv nazionali, il 149 semigeneralista e il 264 musicale, è ambiziosa, e non vediamo l’ora di mostrarvi tutto ciò che abbiamo preparato. La passione e il duro lavoro di questi anni si rifletteranno in ogni trasmissione, in ogni nota musicale dei nostri nuovi canali. Grazie per averci seguito fin qui.

Con l’esperienza e la determinazione di Nicola Turco, Primaset è destinata a lasciare un’impronta significativa nel panorama televisivo nazionale. I due nuovi canali, 149 e 264, annunciati per fine mese, promettono un’offerta editoriale variegata e di qualità. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.