NATALE A LUSCIANO! Candlelight al Castello, un concerto fino ad oggi eseguito solo nelle grandi metropoli come Milano Bologna Roma Napoli e per la prima volta in una piccola città come Lusciano. Tutto gratuito presso il Palazzo Ducale alle 19.30.

in Campania/News by

Il comune di Lusciano – Assessorato alla Cultura quest’anno per il programma di Natale ha puntato molto in alto presentando un cartellone di eventi e soprattutto di concerti e spettacoli teatrali da grande città.
Si inizia davvero con il botto stasera, alle ore 19:30 al Palazzo Ducale con il concerto Candlelight al Castello. I Candlelight sono concerti a lume di candela con musicisti che suonano dal vivo, in location suggestive.
La musica spazia su diverse proposte, ma una costante resta: centinaia di candele ad illuminare la sala.
Candlelight, da sempre, omaggia i grandi compositori e i loro spettacoli ad oggi sono godibili solo nelle più grandi città italiane come Bologna, Torino, Milano, Napoli, mai un concerto di questo tipo è eseguito in una piccola città di provincia come Lusciano e tralaltro in maniera completamente gratuita per tutti.
Un evento imperdibile, dunque!
“Concerto Candlelight al Castello”-ore 19:30 Palazzo Ducale Lusciano.
Esecuzione artistica con i Maestri:
Armando Valentino TENORE
Elisa Arpi SOPRANO
Fabiana Sirigu VIOLINO SOLISTA
Marco Pescosolido VIOLONCELLO
Stella Gifuno ARPA
Voce narrante: prof.ssa Antonietta Russo.
Godetevi il famoso concerto al lume di centinaia di candele con strumenti acustici, soprano e tenore. Una performance di Sand Art … il disegnare con la sabbia, arricchirà l’evento. Un repertorio di arie d’opera, musica classica e sacra, vi condurrà in un viaggio tra le più belle Ave Maria di tutti i tempi. Un evento unico, che accenderà tutte le vostre emozioni.
Per la prima volta a Lusciano, un’esperienza assolutamente da non perdere.