Napoli. Il professor Saraceni è sicuro: “Colpa della criminalità organizzata e di chi parla di dittatura sanitaria”

in Breaking news/News by

Il Professor Guido Saraceni, dottore di Ricerca in Filosofia del Diritto all’Università Tor Vergata di Roma, non ha dubbi. In un ultimo post pubblicato sulla sua famosa pagina facebook, punta il dito contro chi ha organizzato materialmente e “spiritualmente”, le proteste che si sono avute in piazza ieri sera a Napoli:

“A Napoli e a Salerno, ieri notte, si sono svolte due manifestazioni “no lockdown”, con assembramenti, scontri e agguati alle forze dell’ordine.
Questi indecorosi disordini rischiano di essere i primi di una lunga serie – come se non avessimo già troppi problemi.
Dobbiamo ringraziare:
– Politici, politicanti, ex attori e ballerine che blaterano da mesi di “dittatura sanitaria”;
– La destra, che soffia come sempre sul fuoco del disagio sociale, sperando di indebolire la posizione del governo (in molti dicono che la manifestazione di ieri sia nata da un tweet del leader di forza nuova, Roberto Fiore);
– Gli “scienziati” che pur di apparire in televisione hanno sostenuto e sostengono che il covid sia poco più di una normale influenza.
– La criminalità, potente, diffusa e organizzata, che teme di perdere parecchi milioni di euro a causa delle misure imposte dal Presidente della Regione.
Questa gente si nasconde dietro parole nobili e alti ideali, blaterando senza la minima cognizione di causa di libertà costituzionali e democrazia.
Alla fin fine, il loro unico intento è di sfruttare la situazione per ottenerne un tornaconto personale.


Poi, il Professor Saraceni, conclude con un messaggio di speranza: “per fortuna nell’epoca di internet è facile avere la memoria lunga, ritrovare filmati e dichiarazioni: arriverà, per tutti loro, il tempo della responsabilità”.