Napoli, controlli nei pressi dello stadio Maradona: elevati8 25 verbali e denunciati 4 parcheggiatori abusivi

in Campania by

Nell’ambito dei servizi effettuati nella zona adiacente allo Stadio Maradona a Napoli in occasione del match Napoli-Atalanta la Polizia Locale ha prelevato 114 auto per sosta irregolare, elevato n. 138 verbali al Cds per diverse infrazioni, inoltre ha provveduto ad allontanare e verbalizzare 8 parcheggiatori abusivi, denunciandone 4. Gli Agenti hanno anche fermato e sanzionato (per euro 5000) ai sensi della legge regionale un soggetto che vendeva senza alcuna autorizzazione, bandiere-cappellini-sciarpe e gadget di calcio, la merce (n. 200 pezzi) è stata posta sotto sequestro.

Sul fronte della movida cittadina, il personale del  TESM, che ormai da anni si occupa delle fasce più a rischio, quali i minori, ha sorpreso 4 minorenni mentre consumavano alcolici, i ragazzi sono stati affidati agli esercenti la responsabilità genitoriale, mentre n. 2 locali sono stati  verbalizzati, uno a Banchi Nuovi e l’altro a Vico Carrozzieri, perché sorpresi a vendere alcolici a minori di età compresa tra 18 e 16 anni e n. 1 locale a Vico Carrozzieri denunciato perché somministrava alcolici a minore di 16 anni.

Per i controlli amministrativi è stata verbalizzata una attività di  somministrazione a Vico II Quercia per impatto acustico, occupazione suolo e per pubblico spettacolo non autorizzato. Sul fronte C.d.S. sono stati controllati 55 veicoli ed elevati 25 verbali  per mancata copertura assicurativa; mancata revisione al veicolo; guida senza patente e/o con patente di diversa categoria e per non essersi fermato all’alt, termina la nota del comune.