Napoli amica dell’ambiente, con Gesco continua la campagna “Adotta uno spazio verde”

in Campania by

Pioppi, tigli, oleandri, allori e tanti altri alberi sono stati piantati dai “giardinieri sociali” di Gesco a Napoli, in collaborazione con i volontari dell’associazione Terra.

L’obiettivo è dare nuova vita allo spazio dimesso in via Odissea a Barra con un piccolo “polmone verde”. L’iniziativa fa parte della campagna “Adotta uno spazio verde”, lanciata già un anno fa ed è sostenuta con il ricavato di “agendo 2020 Terramare”, ovvero l’agenda di Gesco pubblicata ogni anno e le cui ultime due edizioni sono dedicate proprio al tema dell’ambiente.
“Spero che questo messaggio venga accolto da altre associazioni, così da replicare questa esperienza. prattutto in epoca Cvid si ha ancora più bisogno di riempire gli spazi abbandonati.” – ha dichiarato Sergio D’Angelo, presidente Gesco. “Il nostro obiettivo sono l’uomo e la terra. Lo spazio sarà a disposizione del cittadino per l’intera giornata, mentre resterà chiuso in orario notturno. In programma altri interventi simili in periferia per Febbraio” – conclude il presidente.