Napoli, al via lunedì la terza dose di vaccino anti covid per il personale sanitario: i dettagli

in Campania by

Al via da lunedì 4 ottobre la somministrazione della terza dose di vaccino anti covi per gli operatori sanitari che risultano registrati in piattaforma regionale Sinfonia e vaccinati in seconda dose dall’Asl Napoli 1 Centro.

La convocazione avverrà sempre tramite sms ai numeri già registrati sulla piattaforma Sinfonia. Verranno convocati gruppi di 5mila persone distinti per giorno e fasce orarie ai soggetti che hanno già usufruito della seconda dose entro il 30 marzo 2021. La somministrazione verrà completata in una settimana presso il centro Atitech di Capodichino. “L’adesione alla terza dose booster è sempre volontaria – scrive l’Asl Napoli 1 Centro in una nota – e il messaggio va inteso solo come un invito alla somministrazione. In caso di assenza si potrà decidere liberamente di accedere in date successive agli Open Day, senza prenotazione e senza ulteriore convocazione“.

Contestualmente, in tutti i centri vaccinali di Napoli ossia Mostra d’Oltremare, Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, Distretti Sanitari di base, Medici di Medicina Generale, Farmacie e senza prenotazione, continuano le somministrazioni delle terze dosi per i pazienti fragili delle 10 categorie indicate e gli over 80. Non si fermano neanche le somministrazioni delle prime e seconde dosi.