Montella (AV), controlli sul territorio: denunciato 30enne in possesso di un coltello a serramanico

in Campania/Campania News/News by

Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati  predatori, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano  incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione, sia per contrastare la  criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. 

Il dispositivo messo in campo dalla Compagnia di Montella ha permesso di effettuare  controlli e perquisizioni. 

In particolare, è stato denunciato per “Guida sotto l’influenza di alcool” un trentenne  di Volturara Irpina che, fermato a Montella in evidente stato di alterazione psicofisica,  all’esito di specifici accertamenti è risultato avere un tasso alcolemico superiore al  limite consentito per la guida. 

Oltre al deferimento in stato di libertà, all’automobilista è stata ritirata la patente. Sempre a Montella, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei servizi  finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai  sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno denunciato una persona  del posto ritenuta responsabile di “omessa custodia di armi”, per non aver adottato le  dovute cautele necessarie alla custodia di un fucile. 

I Carabinieri della Stazione di Castelfranci hanno denunciato in stato di libertà un  30enne senza fissa dimora, per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere: il  giovane, identificato mediante fotosegnalamento, a seguito di perquisizione è stato  trovato in possesso di un coltello a serramanico di cui non era in grado di giustificarne  il porto. 

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel  Comune, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del  Foglio di Via Obbligatorio. 

Il coltello è stato sequestrato.