Lusciano: oggi alle ore 17.30 la Giudice Casella Presidente del Tribunale di S.M.C.V. battezza il convegno “ Stop alle violenze sulle donne”.

in Campania/News by

Cultura: tutta l’amministrazione Mariniello invita la cittadinanza alle ore 17.30 presso il Palazzo Ducale. Convegno e mostra voci,cuori,anime: l’identità delle donee che vince la violenza” con ospite e relatrice d’onore la Dottoressa Maria Gabriella Casella Presidente del Tribunale di S.M.C.
Vernissage della mostra di ceramiche, il cui ricavato sarà donato in beneficenza, modera l’Avv. Fernanda D’Ambrogio, relatrici l’ingegnere Maria Luisa Grilletta, CDA di Trenitalia la prof.ssa D’Alto Filomena,Università Vanvitelli; la dott.ssa Pina Farina, presidente centro anti violenza “Noi voci di donne”; la Comandante dei Vigili Urbani di Lusciano Nunzia Della Gatta; la prof.ssa Sandra Salerni, preside dell’ist. comprensivo di Lusciano; la dott.ssa Loredana Avagliano, coordinatrice relazioni internazionali di Pandora ed infine la dott.ssa Fiorella Ferrante del telefono rosa. Gli intermezzi musicali sono eseguiti dalla maestra violinista Fabiana Sirigu. Ci saranno i saluti istituzionali del primo cittadino, dell’assessore alla Cultura e pari opportunità’ e altre istituzioni .