La leghista shock che dal palco ricorda “la nostra mafia sensibile di una volta”

in Breaking news/News by

La nostra mafia che ormai non ha più quella sensibilità e quel coraggio che aveva prima, dove sono? Non esiste più perché noi la stiamo cancellando“, sono parole estrapolate dal discorso che l’ex senatrice, la leghista Giuseppina Maraventano, ha urlato dal palco di Catania, durante la manifestazione a difesa del leader leghista Matteo Salvini, processato per la vicenda della nave Gregoretti quando era Ministro dell’Interno.

Una frase che ha provocato reazioni disgustate per un elogio quantomeno imbarazzante verso un’associazione criminale. Ma lei ci tiene a precisare: “Volevo dire solo che ora c’è la mafia dei nord africani, e io non mi faccio mettere i piedi in faccia da chi traffica carne umana, non mi faccio pisciare addosso, mi scusi il linguaggio, dai tunisini“.

Non pochi hanno chiesto l’intervento del suo leader politico sulla vicenda, che si è guardato bene dal menzionare nei suoi numerosi post e tweet giornalieri. Ma Maraventano ha delle parole per Salvini: “Con lui dopo tutto questo casino non ci siamo sentiti, lui vuole difendere i confini e anch’io voglio difendere la mia patria“.