Installati nei cimiteri di Cagliari i nuovi Totem digitali interattivi

in News by

Sono stati installati dal Servizio Innovazione tecnologica in collaborazione con il Servizio Cimiteri i nuovi Totem digitali interattivi di ultima generazione nei cimiteri di Cagliari.

La tecnologia è in continua evoluzione, per cui i totem precedentemente installati erano diventati obsoleti ed inadeguati.

In tale ottica, l’ Amministrazione comunale, moderna e dinamica, a conferma della volontà del Comune di offrire al cittadino sempre più servizi utili ed innovativi ha provveduto all’installazione di nuovi Totem nei cimiteri di San Michele, Pirri e Bonaria.

I nuovi Totem interattivi sono dispositivi multimediali a schermo touch che consentono di interagire con gli utenti in modo coinvolgente e informativo, sono dispositivi digitali semplici e di immediato utilizzo, accessibili a tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro capacità, Sarà sufficiente interagire con lo schermo per selezionare i punti di interesse ed effettuare le proprie scelte.

Inoltre sono “multifunzioni”. Utili, quindi, agli operatori comunali per la pubblicazione di avvisi e informazioni all’utenza oltre che alla gestione della funzionalità di ricerca del defunto che permette di avere l’esatta ubicazione della sepoltura.

“L’installazione dei nuovi Totem multimediali – il commento dell’Assessora agli Affari Generali Marina Adamo – rappresenta un primo passo verso una gestione sempre più intelligente dei cimiteri cittadini. Come amministrazione comunale dinamica, sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, e in linea con il raggiungimento degli obiettivi dell’agenda Digitale Italiana, puntiamo ad offrire  servizi  digitali sempre più innovativi, efficienti e dinamici”.

“Un ulteriore misura di innovazione e progresso tecnologico che consente ai cittadini – ha aggiunto l’Assessore all’Innovazione tecnologica Alessandro Guarracino – di avere servizi sempre più utili e semplici da utilizzare, questi strumenti consentiranno finalmente di avere tutte le informazioni necessarie per la migliore fruizioni dei cimiteri cittadini, in maniera assolutamente intuitiva e semplice per tutte le persone”.

Comunicato Stampa