“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina“
sono queste le parole di Fedez, il noto rapper marito dell’influencer Chiara Ferragni, che attraverso le sue pagine social cerca di lanciare un messaggio ai suoi follower appartenenti, per la maggior parte, a quella fascia di utenza giovanile che il Premier Conte avrebbe voluto raggiungere.
Infatti, il Premier, ha chiesto ai due famosissimi personaggi dello spettacolo di aiutarlo a far capire al pubblico più giovane come sia possibile, con il semplice uso della mascherina, evitare un nuovo possibile lockdown in futuro.
“Un altro blocco totale“, spiega Fedez, “è qualcosa che non possiamo permetterci“.
Ma non mancano le polemiche anche su questo messaggio. La nota giornalista Selvaggia Lucarelli ha tuonato: “Se ti chiama il Premier e dici che il Premier ti ha chiamato diventa quello il messaggio che passa alla popolazione, non quello che dici dopo“.