Il Ministro Azzolina conferma: “Tutti i docenti saranno in cattedra a breve”

in Breaking news/News by

Durante un question time in Parlamento, la Ministra Azzolina ha confermato: “Nell’arco di pochi giorni tutti i docenti, anche l’organico Covid aggiuntivo, sarà in cattedra“.

La presenza di docenti stabili e formati e la garanzia della continuità didattica per i nostri studenti e le nostre studentesse – ha poi proseguito la ministra – rappresentano elementi essenziali per la scuola e obiettivo imprescindibile dell’azione del Dicastero da me guidato. Per questo, anche durante mesi così complessi, non abbiamo mai perso di vista tutte quelle operazioni che servono ad avviare il nuovo anno e a creare le condizioni per l’inizio di quelli successivi“.

La Ministra, che domani sarà col Premier Giuseppe Conte in visita a San Felice a Cancello (Ce) presso la scuola Francesco Gesuè, ha poi avuto un pensiero anche al concorso straordinario annunciato in questi giorni per il comparto scuola: “Il concorso straordinario si svolgerà in assoluta sicurezza grazie alla distribuzione territoriale e alla scansione temporale della prove non ci sarà assembramento né concentrazione dei candidati e saranno concorsi seri, selettivi. Serve una verifica concorsuale che selezioni chi merita di insegnare; le famiglie chiedono docenti preparati”.