Giugliano in Campania. Il sindaco annuncia finalmente l’intervento sulle caditorie

in Campania/Campania News by

“Finalmente interveniamo sulle caditoie”, annuncia il sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi. “Dai sopralluoghi effettuati dai tecnici del settore in diversi siti e/o strade all’interno dell’abitato, per accertare lo stato funzionale delle caditoie e griglie stradali nelle strade segnalate, era emerso che le caditoie e griglie stradali fossero

parzialmente ostruite per la presenza nel loro interno di materiale di diversa natura”, spiega il sindaco.

“In data 22 ottobre era stata emessa la Determina n. 1056 al fine di poter effettuare affidamento per un intervento di ripristino funzionale delle caditoie e griglie stradali con annesso intervento di deblattizzazione in alcune strade del territorio comunale. E lo abbiamo fatto!”, specifica Pirozzi.

“Erano tantissimi mesi che non si interveniva in tal senso e, considerata la portata delle ultime manifestazioni piovose, non potevamo rimandare oltre. Non deve accadere più che l’ordinario diventi straordinario”, spiega il sindaco.

“Interventi come questo fanno parte della cosiddetta manutenzione preventiva ordinaria e sono importantissimi per garantire condizioni di sicurezza in concomitanza di precipitazioni ed anche per mantenere alti gli standard di igiene pubblica. Un passo alla volta tutto quello che mancava a questa città arriverà”, conclude il sindaco di Giugliano.