Forlì-Cesena, giovedì funestato da diversi incidenti stradali: nessun decesso

in News by

I Vigili del fuoco di Forlì Cesena sono stati impegnati sulle strade della provincia in un giovedì nero per gli incidenti stradali. Nella serata di ieri, poco dopo le 21.15, una squadra della sede centrale di Forlì è intervenuta in tangenziale all’altezza dello svincolo 12 dove due autovetture sono rimaste coinvolte in un incidente stradale. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le due auto, evitando anche lo svilupparsi di un possibile incendio, e hanno ripristinato le condizione di sicurezza. Sul posto anche il personale di Romagna Soccorso e della Polizia Locale.

Nel primo pomeriggio, alle 13.06, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cesena e una del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di San Sepolcro, in provincia di Arezzo, sono intervenute sulla E45, all’interno della galleria di Monte Coronaro della corsia Nord in direzione Ravenna. In uno scontro sono rimasti coinvolti diversi mezzi, una piattaforma area e un furgone che svolgevano lavori all’interno della galleria, un furgone e un’autovettura. I Vigili del fuoco hanno assistito il personale sanitario nell’assistenza ai feriti, hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente e hanno ripristinato le condizione di sicurezza. Durante le operazioni di soccorso la circolazione stradale è stata interrotta. Presente sul posto anche personale della Polizia Stradale, dell’ANAS e di Romagna Soccorso.

La mattina di giovedì, infine, alle 9.15, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna è intervenuta in località Campigna lungo la SP4 del Bidente per un incidente stradale. Un autoarticolato è uscito di strada e si è intraversato nel bosco fuori dalla sede stradale. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e ha anche recuperato due autovetture che a causa del ghiaccio erano uscite di strada senza provocare danni. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche personale dell’Arma dei Carabinieri, termina la nota stampa.