Firenze, tragedia nel cantiere edile: crolla il solaio

in News by

Crollato il solaio di un prefabbricato in un cantiere edile a Nord-Ovest di Firenze: dai vigili del fuoco del nucleo USAR sono stati estratti in vita tra le macerie tre operai, in corso le ricerche di altre persone segnalate come disperse. Quattro squadre al lavoro dalle 9 del mattino per le operazioni di soccorso.

La presidente Esselunga Capriotti informa che in seguito al crollo avvenuto questa mattina nel cantiere di via Mariti, dove era in costruzione un supermercato Esselunga: “Sconvolti, negozi chiusi in segno di lutto”.

Sul posto mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia di Stato. I tre operai estratti vivi sono “in condizioni molto, molto gravi, ma coscienti”, ha detto a ‘Rainews 24’ il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Proseguono intanto le ricerche dei tra le macerie. “Tutte le forze stanno lavorando al massimo per estrarre altre 3 persone al momento sotto le macerie“, ha aggiunto.

“Non possiamo ancora parlare di vittime accertate, è accaduto da troppo poco tempo. Ci sono ancora tre persone sotto le macerie che al momento non danno segni”, ha poi detto Giani. “Le persone coinvolte allo stato attuale sono otto, delle quali tre sono state estratte ancora vigili e presenti in codice giallo, tre sono state portate al Torregalli e una al Careggi”, ha continuato aggiungendo: “Ben più problematica è la situazione per altre due persone estratte”.

Fonte Vigili del Fuoco e Adnkronos