ESCLUSIVA – Joseph Capriati presenta il concerto alla Reggia di Caserta: “Momento emozionante, ripartiamo dalla musica”

in News by

Un grande evento per far conoscere e valorizzare il territorio casertano agli occhi del mondo intero: musica techno ed arte si uniscono in un connubio innovativo e ricco di tecnologia in uno degli scenari più suggestivi del pianeta. È stato infatti presentato nella mattinata di mercoledì 26 maggio presso la Sala Giunta del Comune di Caserta il concerto di Joseph Capriati alla Reggia di Caserta, evento che verrà trasmesso in diretta streaming sabato 29 maggio alle 19.30 sulla pagina Facebook ufficiale del dj casertano ed in crossposting sulle pagine dei partner. Uno show che si preannuncia straordinario, con l’atteso ritorno di uno dei dj più apprezzati dell’intero panorama musicale.

A fare gli onori di casa il sindaco Carlo Marino, presente a questo importante appuntamento per la comunità: Joseph Capriati porta il nome di Caserta nel mondo; siamo riusciti a mettere insieme un patrimonio della musica come lui ad uno internazionale come la Reggia vanvitelliana. Che questo evento sia simbolo di rinascita e presenza da trasferire alla gente. Noi però non ci fermiamo, sono tanti gli incontri che abbiamo in programma, tra cui uno con il presidente De Luca per “Estate da Re”. L’auspicio è che con eventi come quelli con Joseph Capriati possiamo dare un calcio definitivo alla pandemia”.

In rappresentanza della Regione Campania l’Assessore con deleghe a Scuola – Politiche sociali – Politiche Giovanili Lucia Fortini“Sono contenta di essere qui per questa presentazione. Joseph Capriati si è costruito tutto da solo, fa capire ai giovani che con passione e determinazione si può arrivare lontano. Da qualche settimana riscontriamo un miglioramento della curva pandemica e ci auguriamo che questo evento sia una sorta di battesimo per una ripartenza sempre più efficace. Siamo convinti che è l’occasione giusta per ripartire”.

Infine, visibilmente emozionato di ritornare a casa, Joseph Capriati. Per lui 75 Paesi in giro per il mondo che hanno avuto la possibilità di ascoltare la sua musica, ma la possibilità di aver suonato in un monumento di immenso valore artistico e storico lo ha colpito particolarmente: “Sono sinceramente emozionato ed onorato di essere qui. L’idea di questo progetto nasce da tempo, con l’obiettivo di dare un forte segnale di ripartenza. Personalmente non mi sono esibito per un anno e mezzo per un discorso di etica e pur avendo avuto alcune opportunità ho preferito declinare. Ripartire dopo questa pausa proprio alla Reggia di Caserta fa capire cos’è la musica per me. Il concerto è stato registrato senza pubblico, ma posso dire che a ballare era l’arte. Un momento davvero emozionante”.

RIPRODUZIONE RISERVATA.