De Luca per il lockdown nazionale: “Nessuno si permetta di immaginare mezze misure”

in Breaking news/News by

Non si fermano nemmeno le polemiche del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sul probabile lockdown mirato nelle zone di Milano e Napoli, invece che generalizzato su tutto il Paese, come il governatore aveva chiesto al Premier Conte già sette giorni fa.

In un estratto della conferenza stampa di ieri, pubblicato da poco sulla sua pagina ufficiale, il Presidente De Luca pone di nuovo il punto sulla questione socio-economica e su lockdown generale: “L’ultima stupidaggine che ho sentito riguarda la chiusura di territori interi, come Milano e Napoli”, spiega il Governatore.

“Nessuno si permetta di immaginare misure ‘mezze mezze’. Per il livello di gravità a cui è arrivato oggi il contagio, le uniche misure non solo serie, ma efficaci, sono misure di carattere nazionale. Il resto è tempo perso.Vi sono regioni nelle quali la percentuale di contagi è enormemente superiore alle aree metropolitane. Ci sono regioni più piccole con percentuali di contagio enormemente più alte di Napoli, dove è già alta. Quindi nessuno dica oggi stupidaggini, le uniche misure efficaci sono di carattere nazionale. Il resto sono cose intollerabili”, conclude De Luca.