De Luca attacca Agnelli: “Chi non ha lealtà non può parlare di valori sportivi”

in Breaking news/News by

Ora dovete aiutarci con i comportamenti responsabili, siate medici di voi stessi. Ci stiamo preparando ad attuare i test rapidi, e ad aprire nuovi reparti di terapia intensiva“, ha detto il Presidente De Luca durante la sua diretta facebook.


I posti di terapia intensiva li devi fare quando la pandemia non c’è, non quando stai con l’acqua alla gola“, ha specificato, “A quei giornalisti che si lamentavano per i posti letto vuoti, volevo dire che ora saranno contenti visto che quei posti saranno occupati“.

E il Governatore ha anche un messaggio ad Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, che dopo la querelle della sfida rinviata contro il Napoli ha esclamato parole che a De Luca non sono piaciute: “La gloria bisogna conquistarla, l’onore basta non perderlo”, spiega il Governatore citando Schopenhauer “se mi fossi comportato così, avrei considerato di aver perso il mio onore. Parliamo di sport, di valori sportivi, di rispetto per gli avversari. Ma come ci si può ridurre alla meschinità di vincere un incontro contro avversari che sono stati messi in quarantena da un’Asl?“.

Il protocollo è un atto privato che non ha valore per la legge“, ha poi concluso il Presidente De Luca sull’argomento