Cristiano Ronaldo denigra i tamponi, la piccata risposta di Ascierto e Burioni

in Campania/Sport by

Un messaggio negativo quello che ha divulgato sui social il campione della Juventus Cristiano Ronaldo, ancora positivo al covid, denigrando la funzionalità dei tamponi.

Arriva subito la dura risposta del Prof. Paolo Ascierto dirigente medico presso UOC Oncologia Medica al Monaldi: “In questo momento in Campania dove c’è questa curva terribilmente in salita, c’è una diffusione molto importante. La soluzione migliore per spezzare la catena dei contagi sarebbe quella di un lockdown, come abbiamo visto a marzo e aprile. ma che per la condizione economica del Paese non possiamo permettercelo e quindi ci sono i compromessi. Non posso condividere quello che ha detto Ronaldo, è pericoloso diffondere questo messaggio. Ha sbagliato ad utilizzare le parole. Il tampone è l’unico test che ci indica il grado di positività di un soggetto, è una cosa seria”.

A fargli eco anche Roberto Burioni con un sarcastico post su Twitter: “Do il benvenuto nella nutrita schiera dei virologi al collega Cristiano Ronaldo. Sarà utilissimo nella prossima partitella contro gli oculisti”.