Covid. Pronte restrizioni in Francia e Olanda, paura in Germania

in Breaking news/News by

La situazione in Europa, in tema coronavirus, è decisamente peggiore che in Italia. Il nostro Paese, dopo essere stato il punto nevralgico nella prima ondata di contagi, oggi è tra le nazioni europee con un incremento decisamente più basso rispetto ad altre realtà nel continente.

Infatti nel Paesi Bassi, da oggi scatterà un contenimento parziale. Chiuderanno bar e ristoranti per cercare di fermare il contagio e la vendita di alcool sarà vietata dalle ore 20. Inoltre, dopo mesi di reticenza, il primo ministro Mark Rutte ha emanato l’obbligo di mascherina per chiunque abbia più di 13 anni, almeno negli spazi ristretti.

In Francia il presidente Macron parlerà alla nazione oggi per annunciare nuove restrizioni nelle grandi città, considerando l’incremento di casi molto vicino ai 13mila nuovi positivi giornalieri.

In Germania, dopo sei mesi, ieri incremento record di 5000 nuovi contagi in un solo giorno. La cancelliera Merkel ha indetto un consiglio dei ministri per trovare subito le soluzioni per non ritrovarsi impreparati alla seconda ondata sempre più vicina.