DAILY MAGAZINE

Covid e vaccini: superata la soglia dei 23 milioni in Italia

in News by

Le somministrazioni di vaccini anti-Covid dall’inizio della campagna hanno superato in Italia la soglia dei 23 milioni (23.162.051). Nella giornata di venerdì sono state inoculate oltre 505mila dosi. Intanto il ministro Speranza annuncia la proposta di stanziale 50 milioni per le cure dopo-Covid ai pazienti che lo hanno avuto in forma grave.

Nel frattempo, è stato inaugurato un nuovo hub vaccinale realizzato alla Nuvola, l’head quarter torinese dell’azienda del caffè, gestito dall’Asl Città di Torino.

“E’ il segno di quanto siamo impegnati nel sociale” – ha dichiarato il vicepresidente Marco Lavazza aggiungendo che alla Nuvola saranno somministrati a regime 1.700 vaccini al giorno. Il Nuvola Lavazza Hub-CV19 sarà aperto 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 20 e sarà dotato delle migliori attrezzature sanitarie e tecnologiche per garantire la massima efficienza, in piena sicurezza, di tutte le operazioni vaccinali e dei flussi di accesso dei cittadini.

Mentre in Campania, il governatore della Regione, Vincenzo De Luca parla di “una campagna di vaccinazione straordinaria”, di “orgoglio campano”. E rivendica il fatto di aver “anticipato scelte fatte ora proprie da tutti, come quello di puntare sulla vaccinazione del settore turistico, alberghiero, della ristorazione, delle isole“.

Tags:
Go to Top