Castellammare di Stabia, sono tredici i cittadini che hanno beneficiato illecitamente del bonus Covid

in Campania/Campania News by

“Sciacalli e parassiti, trovo riduttivo chiamare “furbetti” i quasi 700 soggetti che in tutta la provincia di Napoli hanno dichiarato il falso intascando i bonus spesa destinati alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid”, scrive sulla sua pagina social il Sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Complimenti alla guardia di finanza per l’operazione attenta e brillante messa in campo ieri. Stando a quanto risulta sui media, a Castellammare sono in 13 ad aver beneficiato illegittimamente del bonus. E proprio alla finanza avevo provveduto ad inviare gli elenchi e le procedure già in tempi non sospetti, per assicurarmi che eventuali furbetti e sciacalli fossero rapidamente scoperti”, spiega il sindaco Cimmino.

“Le somme, che si aggiungeranno ai nuovi bonus in arrivo, ritorneranno alle casse dei Comuni e potranno essere destinate ad altre famiglie certamente più bisognose. Nessuno sarà lasciato solo: istituzioni e forze dell’ordine assieme per il bene dei cittadini”, conclude il sindaco di Castellammare di Stabia.