Campania. L’autocertificazione varrà pure scritta a mano

in Breaking news/News by

Arrivano le prime notizie sul “coprifuoco” in attivazione nella Regione Campania da questo Venerdì e fino a quando non si attenuerà la curva dei contagi nel territorio campano. Ritornano le autocertificazioni che,

per ora, non hanno un modulo precompilato e che quindi potranno essere scritte a mano qualora si venisse fermati ad un posto di blocco anche se è sempre conveniente, in caso di spostamenti tra le province, portarla già compilata con sé.

Il blocco alla viabilità tra le province, se non per comprovati motivi di lavoro, di salute, di scuola o per recupero beni di prima necessità, non vale per le regioni. In pratica si potrà uscire tranquillamente dalla Campania ma da Caserta è sconsigliato recarsi nella provincia di Salerno se non per i comprovati motivi già specificati sopra.

Ugualmente, una persona residente in un’altra Regione, può giungere nel territorio campano senza dover esibire autocertificazione.

Queste, per ora, le disposizioni del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Ma, come abbiamo visto in questi giorni, la situazione drammatica potrebbe far cambiare le carte in tavola da un momento all’altro.