DAILY MAGAZINE

Campania, la Regione sostiene Nola come Capitale Italiana del Libro 2022

in Campania by

In questi giorni la giuria di esperti del Ministero della Cultura sta valutando la proposta di Nola, che insieme alle città di Aliano, Barletta, Costa di Rovigo, Ivrea, Pistoia, Pescara e Pordenone, concorre come Capitale del Libro 2022.

La commissione del Ministero della Cultura, presieduta da Marino Sinibaldi, Presidente del Centro per il libro e la lettura, e composta da Gerardo Casale, Stefano Eco, Cristina Loglio e Valentina Sonzini, sta valutando gli otto comuni i cui progetti sono stati selezionati dalla Giuria della “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022.

La Regione Campania sostiene convintamente la candidatura della città di Nola e come fatto con Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura, è pronta a cogliere questa opportunità per tutto il territorio nolano, che accrescerebbe in termini di crescita, sviluppo ed identità culturale.
Una storia già ricca di storia e di simboli come la straordinaria figura di Giordano Bruno e la Festa del Giglio, inserito nel 2013 come Patrimonio dell’UNESCO.

Ultimi da...

Go to Top