DAILY MAGAZINE

Campania, De Luca: “Prudenza per la variante Delta, abbiamo giovani in terapia intensiva”

in Campania by

Oggi 2 luglio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini e non solo.

Queste le sue parole: “Abbiamo da sottolineare i risultati importanti raggiunti in Campania. Abbiamo sfondato il muro dei 5 milioni di vaccinati. Di questi 1 milione e 700 hanno ricevuto la doppia dose. Abbiamo registrato una ripresa delle vaccinazioni in questa ultima settimana. Dopo aver richiamato i cittadini alla responsabilità mi pare ci sia stata una prima risposta. I cittadini sono tornati a vaccinarsi anche con prime dosi”.

“La Campania ha deciso di mantenere l’obbligo della mascherina perché abbiamo uno dei focolai nazionali di variante Delta. L’altro rilevante è in Lombardia. La Campania è la Regione con più alta densità abitativa, dunque, il pericolo di contagio è molo più elevato e dobbiamo essere prudenti”.

“La variante Delta ha una particolare aggressività nei confronti dei giovani e noi abbiamo la popolazione più giovane. Nei giorni scorsi due ragazzi di 30 e 31 anni sono andati in terapia intensiva. Qualche giorno fa sono tornati da Maiorca alcuni ragazzi dell’Asl Napoli 2 che avevano partecipato ad una festa scapigliata e si sono presi il covid con la variante Delta. Parliamo di ragazzi di 18 anni. Dobbiamo essere più prudenti per questi motivi”.

Inoltre, secondo quanto previsto, la regione guidata da Vincenzo De Luca raggiungerà l’immunizzazione entro novembre. Lo ha dichiarato il governatore nel corso della diretta sui social. “Vacciniamoci tutti e continuiamo a indossare la mascherina, solo così entro novembre la Campania raggiungerà l’immunità a novembre. Il nostro obiettivo è quello di aprire tutto, e per sempre“.

Ultimi da...

Go to Top