Cagliari. Studenti in sciopero per i bus strapieni

in Breaking news/News by

Una protesta silenziosa in un periodo in cui non sono previste manifestazioni, non sono previsti assembramenti, ma una protesta che fa rumore, nella sua semplicità:

I ragazzi degli istituti superiori di Cagliari hanno deciso di disertare le lezioni per protestare contro gli autobus strapieni in un periodo in cui si chiede alla popolazione di rispettare le distanze, sia a scuola, che nei locali e persino nella propria abitazione.

Gli studenti, quindi, sono stati i primi a farsi portavoce di un problema diffusissimo in tutte le grandi città: la difficoltà di poter prendere un mezzo di trasporto in completa sicurezza.

In classe vengono rispettate le distante, ma sugli autobus no, ed è per questo motivo che i ragazzi hanno deciso di protestare fino a quando non verranno effettuate più corse giornaliere e verrà garantito il distanziamento sociale sui mezzi.

Ma gli studenti, specificano, non è una protesta contro la scuola o i dirigenti scolastici che, anzi, si stanno prodigando per la corretta ripartenza di tutto il comparto scolastico.