Boom di casi nel salernitano, l’allarme delle Istituzioni ai tre comuni più colpiti

in Campania by

Aumentano i casi positivi nella provincia di Salerno. Cinque nuovi contagi da Covid-19 e due guarigioni a Pontecagnano Faiano. “ Tre pazienti – spiega il sindaco Giuseppe Lanzara – sono riconducibili al focolaio emerso nella struttura Sprar. Gli altri due pazienti appartengono ad un unico nucleo familiare di caso già noto. I due pazienti guariti, che erano invece ricoverati in ospedale, hanno definitivamente sconfitto il virus”.

Come scrive Salernotoday, altri sette positivi anche a San Gregorio Magno. I cittadini che hanno contratto il Covid 19 sono familiari diretti dei primi due contagiati e non presentano gravi sintomi. “Raccomandiamo la rigorosa osservanza delle misure di sicurezza e prudenza assoluta. Provvederemo immediatamente – dichiarano dal Comune – ad adottare tutte le disposizioni necessarie, con il supporto delle autorità sanitarie, al fine di limitare la diffusione del virus. Chi ha avuto contatto diretto con i positivi sarà avvisato di persona entro domani.  Siamo vicini ai cittadini affetti da Covid 19, rimaniamo a loro totale disposizione e gli auguriamo una pronta guarigione”. 

Due nuovi contagi anche a Fisciano: entrambi sono asintomatici e operatori sanitari dell’ospedale “G. Fucito” di Mercato San Severino.  “Sono in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari ed è stata ricostruita la catena dei contatti avuti”, fa sapere il primo cittadino Vincenzo Sessa.