Buona notizia per il trasporto pubblico a Benevento: raddoppiano le principali linee bus, così come deciso nella riunione fiume che si è svolta nella giornata di ieri e terminata nella serata tra l’assessore alla Mobilità, Luigi Ambrosone, i vertici di Trotta Mobility e i sindacati.
Le principali corse saranno così bissate in modo da osservare tutte le regole anticovid. Si tratta delle linee che collegano i quartieri Pacevecchia, Ferrovia, Capodimonte e Libertà: i numeri 1, 2, 5, 12 e 7. Agli stessi orari partiranno due bus in modo da raddoppiare i posti per gli utenti e difendere così il trasporto pubblico da eventuali assembramenti e contagi. Per tutte le altre tratte, quelle con meno affluenza, sarà istituito un servizio a chiamata: l’autista – se vedrà troppe persone alle fermate – potrà chiamare l’azienda che invierà un nuovo mezzo per aumentare i posti. Saranno servite anche alcune contrade come San Vitale, Pantano, Ciancelle e Badessa, che fino ad oggi non erano raggiunte dai mezzi della Trotta. Anche questa operazione ha il fine di diluire il più possibile il numero di passeggeri in attesa e sui bus, evitando possibili assembramenti.
Per le giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in occasione della ricorrenza dei defunti infine, in accordo tra le parti e salvo diverse disposizioni causa Covid, la Trotta bus effettuerà il servizio navetta con partenze da Piazza Cardinal Pacca e Piazza Risorgimento e viceversa a orari cadenzati per evitare assembramenti. Il titolo di viaggio inoltre, è valido per una sola corsa e potrà essere acquistato ai botteghini presenti in loco.