Benevento 33esima in qualità della vita. Mastella: “È un dato che ci inorgoglisce”

in Breaking news/News by

Un salto di ben 42 posizioni rispetto al 2019. Infatti, solo un anno fa, il comune di Benevento era 75esimo nella classifica della Qualità della Vita cura di ItaliaOggi e Università della Sapienza di Roma. Ora è 33esimo ed è la prima città in assoluto tra le provincie del Mezzogiorno. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha commentato la classifica con entusiasmo:

“E’ un dato che ci inorgoglisce e che ci fa ben sperare per il futuro”, ha detto Mastella coadiuvato dal Presidente della Provincia Antonio Di Maria.

“Leggendo con attenzione l’indagine abbiamo registrato buone performance in quasi tutti i settori analizzati ma principalmente nella sicurezza, addirittura nella sicurezza sociale siamo secondi assoluti in Italia e nel sistema salute”, aggiungono ancora Mastella e Di Maria che poi elencano anche un altro dato molto positivo: “Siamo terzi in Italia per imprese registrate ogni mille abitanti e tra le ultime per imprese cessate. Segno di una certa vitalità imprenditoriale”.

Per Mastella e Di Maria, insomma, “l’indagine fotografa Benevento e un Sannio, sulla qualità della vita, in netto miglioramento. L’obiettivo è fare sempre meglio e stiamo lavorando affinché il nostro territorio sia sempre più protagonista”.

Le altre province campane invece occupano ben altre posizioni, anche se sono tutte migliorate rispetto all’anno precedente: 70esima Avellino, che guadagna tredici posti, 83esima Salerno che sale di due punti, 93esima Caserta, che guadagna una sola posizione e 103esima Napoli che migliora di due punti in classifica. Ultima, a livello nazionale, la provincia di Foggia.