Bacoli. Della Ragione sulla battaglia al coronavirus: “Abbiamo bisogno di unità”

in Campania/Campania News by

È un messaggio che cerca di distendere i toni, quello del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione. Il Primo Cittadino della città napoletana spiega come, in questa epoca funestata da cattive notizie e nella lotta al coronavirus, non sia più il momento di litigi e minacce, ma che sia giunta l’ora di unità, di essere finalmente parte di un’unica squadra. Ecco le sue parole:

“Da giovane sindaco di provincia, auspico che possa presto finire l’acceso scontro istituzionale tra il sindaco di Napoli ed il presidente della Regione Campania”, spiega Della Ragione.

“È una diatriba insopportabile, che sta arrecando solo danni. Ai cittadini partenopei, a quelli della provincia, ed a tutti i campani. Oltre che alle istituzioni locali, alle forze dell’ordine, agli operatori sanitari. Abbiamo bisogno di unità. Oggi, più che mai, abbiamo il dovere di essere una sola squadra”, continua il sindaco di Bacoli.

“Ma se, dal web agli studi televisivi, continueremo ad assistere ad una guerra dialettica senza sconti, allora non andremo da nessuna parte. Lo ripeto, con tutto il dovuto rispetto verso chi riveste ruoli così importanti. O la smettiamo, oppure finiremo per danneggiare quella terra che abbiamo l’onore di governare”, ammette infine Della Ragione.