Ascoli Piceno, doppio intervento dei Vigili del fuoco: ritrovato uomo disperso

in News by

È stato individuato dall’elicottero VF Drago del Nucleo di Pescara l’anziano di cui non si avevano notizie da ieri. Dopo l’attivazione del piano operativo provinciale, sotto il coordinamento della Prefettura picena, che aveva individuato come responsabile dell’unità di ricerca il Comando dei vigili del fuoco di Ascoli, è partita la perlustrazione della zona da parte dell’aeromobile che in breve l’ha avvistato e successivamente caricato a bordo per trasportarlo fino al campo sportivo di Venagrande.

L’uomo, in buone condizioni di salute, è stato poi accompagnato nella sua abitazione dagli operatori VF a terra che erano ad attenderlo per il trasporto.

Alle 18.30 del 12 febbraio, i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti ad Offida per un’auto che, in fase di parcheggio, è terminata nella scarpata sottostante scivolando per circa dieci metri. Immediatamente è stata salvatra l’unica occupante e riportata sul piano stradale con l’ausilio di tecniche di derivazione SAF (Speleo – Alpino – Fluviale) assicurando la macchina per evitare che potesse scivolare più in basso. Successivamente, con l’Intervento dell’autogru, la vettura incidentata è stata recuperata e rimessa in strada.

Sul posto carabinieri e personale sanitario.

Comunicato Stampa