Ancona, maxi interventi sul territorio dei Vigili del fuoco per una raffica di incidenti

in News by

I Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 4.30 del 20 gennaio, lungo il tratto autostradale A.14, nei pressi dell’uscita Ancona Nord, per un incidente stradale. L’autista di un autoarticolato per cause in fase di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro lo spartitraffico che delimita la corsia di uscita Ancona Nord. La Squadra di Senigallia intervenuta con due autobotti, in collaborazione con i Sanitari del 118, ha estratto il conducente dal mezzo per il successivo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona per accertamenti. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’intera area. La viabilità è rimasta aperta lungo una sola corsia di marcia per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni di soccorso. Sul posto anche la polizia autostradale ed il personale di autostrada.

I Vigili del fuoco sono intervenuti, nella mattinata del 21 gennaio, a Senigallia, in viale Anita Garibaldi, per due alberi che, probabilmente a causa del vento forte, si sono inclinati pericolosamente. In particolare un pino si è appoggiato con i rami su un tetto di una casa. Sul posto la squadra del locale distaccamento con il supporto personale dalla sede centrale di Ancona con l’autoscala che ha tagliato gli alberi per ripristinare le condizioni di sicurezza. Non si segnalano persone coinvolte.

Nella giornata del 23 gennaio, sempre i Vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia sono intervenuti in via Di Vittorio per l’incendio di un appartamento posto in un condominio di cinque piani. La squadra, coadiuvata dai colleghi provenienti da Ancona ed Arcevia, hanno domato il rogo che si era sviluppato in una stanza dell’appartamento, evitando la propagazione all’interop appartamento. La persona che vi abitava, è stata soccorsa dai VVF e successivamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale limitrofo dai sanitari del 118 per accertamenti. L’intero condominio è stato evacuato per sicurezza.

Alle 15.50, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Aspio Terme, nel comune di Camerano, per un incendio di un’autovettura alimentata a GPL. La squadra di Osimo, in collaborazione con i colleghi di Ancona ha spento le fiamme e messo in sicurezza l’area dell’intervento. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche le Forze dell’Ordine, termina la nota stampa.