Al via “Vestigia, sui Sentieri delle Matres” prima edizione della rassegna di mostre, eventi, concerti e tavole rotonde in programma al Museo Campano. Magliocca stravince anche nella Cultura!!

in Uncategorized by

Dopo solo pochi mesi di lavoro e in attesa che il Museo Campano di Capua diventi Fondazione, parte la prima edizione di “VESTIGIA,sui Sentieri delle Matres” rassegna di mostre, eventi, concerti e tavole rotonde in programma al Museo Campano.

Grazie alla scelta oculata del Presidente Magliocca, che ci ha visto lungo, il Museo Campano di Capua spicca finalmente il volo. I primi mesi sono stati durissimi, si è lavorato al nuovo Statuto di più di 40 pagine e rispondente in toto alle nuove normative, tutto ad opera del Presidente Santoro e dell’intero Cda. Passato al vaglio della Regione, lo Statuto è stato subito approvato, ora deve solo deliberare in Consiglio Provinciale ed il Museo diventerà Fondazione! La seconda fase è stato il rilancio e, grazie a fondi della Regione Campania, parte la prima edizione di “ Vestigia, sui sentieri delle Matres“, la rassegna di eventi, mostre, concerti, tavole rotonde. Si parte  il 25 agosto con la tavola rotonda “La Cultura incontra l’arte” con un parterre di alto livello culturale ed artistico che vede, tra gli altri, la presenza del Presidente/Direttore del Mann Giulierini con la conduzione di Veronica Maia.  Ma questo è solo l’inizio. Il Programma, infatti è molto ricco: da Ottobre a Dicembre la mostra sui Gladiatori, “il corpo maschile e femminile dall’antichità ad oggi”. Da Novembre a Marzo “i volti del 900 da Modigliani a Warhol”. Tra Settembre e Ottobre il “Worldwide Carnival 2022”. A Settembre ci sarà il convegno sulla “Condizione delle donne dall’antichità ad oggi” con il Focus sulle Matres. Tra Gennaio e Febbraio 2022 una mostra straordinaria di tre opere del Caravaggio. Ed inoltre Sono previsti una serie di Concerti ed altre mostre ed eventi fino a giugno 2022 che si andranno a definire.