Afragola. Il sindaco Grillo avverte: “Rischiamo la zona rossa”

in Campania/Campania News by

Altri 118 nuovi contagi nel comune di Afragola, che ha portato a 944 il numero delle persone attualmente positive nel centro napoletano. Il Sindaco Claudio Grillo vede però una brutta aria che potrebbe portare alla zona rossa:

“Oggi”, scrive il sindaco sulla sua pagina social personale, “registriamo numeri pesanti; numeri che ci fanno intravedere la reale possibilità che la nostra città sia individuata “zona rossa“. A questo punto ogni considerazione è superflua; il domani è esclusivamente nelle nostre mani. Sta a noi più che mai, con i nostri comportamenti, determinare numeri e le conseguenti decisioni della Regione.

“Questo deve essere il nostro pensiero in qualsiasi momento della giornata, durante la quale dobbiamo applicare innanzitutto le tre regole basilari: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia”, avverte il sindaco Grillo.