DAILY MAGAZINE

Addio a Velia Magno: stroncata a 90 anni dal Covid

in Campania by

Il mondo dello spettacolo dice addio a Velia Magno, regista teatrale e televisiva, scrittrice e giornalista della cutura napoletana.

“Un altro giorno è passato di questo lungo che ormai dura da un anno. Non ho nulla da dire Alla mia età ogni giorno diventa importante… E voi me lo avete rubato. Mai vi perdonerò per avermi rubato gli abbracci dei miei cari… C’è un tempo per vivere… Altro” – l’ultimo pensiero della poliedrica artista prima che il Covid le togliesse la vita. Numerosi i personaggi dello spettacolo che la ricordano attraverso i social.

E’ stato proprio il Covid a stroncare la vita di Velia Magno e sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo a volerla ricordare con messaggi toccanti pubblicati sui social, tra cui Gino Rivieccio che si dichiara “addolorato per la morte di una Signora e di una penna geniale: Velia Magno, nobildonna con ironia tutta napoletana”. Cala dunque il sipario, dopo una lunghissima carriera, per l’ autrice di successo anche di canzoni dello Zecchino d’Oro e di tante edizioni del Festival di Sanremo, oltre che nota per aver lanciato del mondo della musica come Baglioni e Cocciante.

Ultimi da...

Go to Top