Continuano le azioni di controllo e contrasto ai roghi di rifiuti secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”, con il coordinamento della prefettura di Napoli insieme con la questura e le altre Forze di Polizia della provincia.
Nella giornata di ieri è stata effettuata un’attività di contrasto ai fenomeni di sversamenti provenienti da impianti produttivi (commerciali, artigianali o industriali) o smaltimento illecito di rifiuti di utenze domestiche e agricole e alle discariche abusive. Il 29 ottobre sono entrati in azione 11 equipaggi per un totale di 26 unità interforze i quali hanno controllato 09 attività/aree imprenditoriali e commerciali, di cui 02 sequestrate, 10 persone identificate, di cui 02 denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali, 04 auto/autocarri controllati, circa 250 mq di aree sequestrate e oltre 2mila euro di sanzioni comminate. Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania
dell’Esercito, Carabinieri di Torre del Greco (Na), ai Carabinieri Forestale di Torre del Greco (Na), alla Polizia di Stato di Torre del Greco (Na), alla Guardia di Finanza di Torre del Greco (Na), alla Polizia Municipale di Torre del Greco (Na) e il GORI di Ercolano (Na). Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.