Elezioni Provinciali Caserta? Progetto oltre Terra di Lavoro. Nuovo soggetto politico nazionale in arrivo e politiche vicino

in Campania by

Ogni tanto, se ci consentite, scriviamo di strategie e politica. I non addetti ai lavori guardano fino al naso! Invece chi capisce, legge chiaro il futuro e i progetti in corso. Andiamo per ordine: Magliocca è un serio e vero candidato in pista non solo per la continuità ma per il progetto in arrivo nazionale del nuovo soggetto politico che Zannini, Caputo, Bosco, Iodice e Santangelo sponsorizzano. Strategia chiara!

Dall’altra parte ci sono le due ali del PD, da un lato è sceso in campo Oliviero con un proprio candidato, dall’altro Graziano, che per un anno era scomparso ed è riapparso mettendo in campo De Rosa. Ora che puo’ accadere? In questa partita sottovalutata anche da Santa Lucia, in quanto, in buona fede hanno pensato solo a dare l’assist a Marino, le biglie sul biliardo non girano più bene! Ora le valutazioni politiche e le opzioni sono in serie riflessioni. Una settimana e si capirà il tutto: una cosa è certa, qua non si parla solo del candidato a Presidente della Provincia di Caserta ma di candidature politiche, di nascita di un nuovo soggetto politico nazionale, di enti strumentali e tanto altro. La partita è molto più grande di quella che appare? Ah saperlo…