DAILY MAGAZINE

Coltivazione “domestica” di marijuana a Bari: in manette pluripregiudicato

in News by

Arrestato pluripregiudicato di 38 anni del luogo, e C.R. incensurato di 32 anni residente a Cassano Murge, rei di aver coltivato numerose piante di marijuana destinata allo spaccio utilizzando due serre artigianali. A seguito di servizi di osservazione presso una fungaia ubicata nell’agro di Acquaviva delle Fonti, dove erano stati notati strani movimenti, gli agenti sono intervenuti sorprendendo i due giovani mentre erano intenti a “curare” le già rigogliose piante di marijuana.

All’interno, i due avevano ricreato le giuste condizioni climatiche per la coltivazione, mediante l’utilizzo di teli in plastica con i quali avevano chiuso ermeticamente le due serre oltre ad aver installato degli umidificatori, delle stufe e lampade dedicate per favorire la infiorescenza delle piante, alcune delle quali avevano raggiunto oltre un metro di altezza.

Ingente è il quantitativo ricavato dalla coltivazione, circa 6 kg di marijuana oltre ad altre piccole piante trovate in alcuni vasi in attesa di essere trapiantate. Le piante e le attrezzature rinvenute sono state poste sotto sequestro.

Ultimi da...

Go to Top