Papa Francesco: “Ogni scartato è figlio di Dio”

in Breaking news/News by

“Il Figlio di Dio è nato scartato per dirci che ogni scartato è figlio di Dio. È venuto al mondo come viene al mondo un bimbo, debole e fragile, perché noi possiamo accogliere con tenerezza le nostre fragilità”, ha detto Papa Francesco ieri sera, durante la sua omelia di Natale.

“Anche con noi Dio ama fare grandi cose attraverso le nostre povertà. Ha messo tutta la nostra salvezza nella mangiatoia di una stalla e non teme le nostre povertà: lasciamo che la sua misericordia trasformi le nostre miserie!”, ha continuato Bergoglio che poi ha citato anche la scrittrice Emily Dickinson: “Da stanotte, come scrisse una poetessa, ‘la residenza di Dio è accanto alla mia. L’arredo è l’amore’”. Poi incoraggia i fedeli: ” Sorella, fratello, non perderti d’animo. Hai la tentazione di sentirti sbagliato? Dio ti dice: ‘No, sei mio figlio!’ Hai la sensazione di non farcela, il timore di essere inadeguato, la paura di non uscire dal tunnel della prova? Dio ti dice: ‘Coraggio, sono con tè”.

Papa Francesco ha voluto anche lanciare un messaggio a due aree del pianeta che stanno subendo grandi sofferenze: il Libano e il Sud Sudan. Lanciando anche un nuovo appello alla comunità internazionale: “Aiutiamo il Libano a rimanere fuori dai conflitti e dalle tensioni regionali. Aiutiamolo a uscire dalla grave crisi e a riprendersi”.