CAPUA – Una autista di un bus dell’Air Campania è stata aggredita nei pressi di Capua. Secondo quanto emerso, la dipendente sarebbe intervenuta per riportare la calma tra due passeggeri del bus Castel Volturno-Capua che stavano litigando, ricevendo un pugno in faccia, che le ha provocato ferite medicate dal 118.
Sull’episodio è intervenuta l’azienda Air Campania, che ha espresso vicinanza e solidarietà alla lavoratrice, Antonia, con gli auguri di pronta guarigione. “Air Campania – afferma l’amministratore unico, Anthony Acconcia – ha già avviato un dialogo con le istituzioni e le forze dell’ordine e sta lavorando per individuare soluzioni concrete ed efficaci, affinché simili episodi non si ripetano. È indispensabile rafforzare le condizioni di sicurezza a tutela di chi ogni giorno garantisce un servizio pubblico ai cittadini”. La Filt-Cgil di Caserta, sindacato dei trasporti, esprime con una nota del segretario Tommaso Pascarella, “la sua più forte e ferma condanna per l’ennesima aggressione subita da un autista dell’Air Campania. Si tratta di un episodio inaccettabile e rappresenta un ulteriore atto di violenza contro i lavoratori del settore dei trasporti, che già sono esposti a rischi e difficoltà quotidiani”. Il sindacato chiede poi “l’intervento dell’azienda, della Prefettura e di tutte le istituzioni competenti per aprire immediatamente un tavolo per trovare soluzioni concrete e efficaci a tutela della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, per garantire la massima sicurezza e protezione per tutti i lavoratori del settore. (Foto di repertorio)