SALERNO – Approfittando della sua giovane età e delle condizioni psichico-fisiche dovute all’assunzione di alcol e droghe, l’anno violentata proprio mentre erano in corso i festeggiamenti di Ferragosto.
La polizia di Stato, con operatori della Squadra Mobile di Salerno ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal GIP presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 2 diciassettenni, indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo, aggravata ai danni di una sedicenne.
I due, nella notte tra il 15 e il 16 agosto scorso, secondo il quadro degli elementi raccolti nella fase delle indagini preliminari e da sottoporre al vaglio dibattimentale, avrebbero abusato della ragazza conducendola in un parcheggio nei pressi della spiaggia dove si stava svolgendo un falò, in una nota località balneare della provincia, costringendola a subire atti sessuali e umiliandola con diversi insulti.
Le indagini, avviate nell’immediatezza dalla Squadra Mobile, si sono basate sul riscontro delle dichiarazioni della vittima, corroborate, oltre che con l’analisi delle celle del traffico telefonico, anche con le testimonianze di altre persone informate sui fatti e con immagini di videosorveglianza, che hanno immortalato le fasi precedenti e successive alla consumazione del reato.
In proposito, si coglie l’occasione per richiamare l’attenzione in ordine alla diffusione dei comportamenti di abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti da parte dei minori, che comportano gravi danni alla salute degli stessi. (Foto di repertorio)