Villaricca. Approvato il rendiconto: più vicino il risanamento

in Campania/Campania News by

“Il consiglio comunale ha approvato i rendiconti di gestione per l’esercizio 2018 e 2019, arrivati in aula con i pareri favorevoli dei revisori dei conti. E già questa è una notizia positiva”, spiega la sindaca Rosaria Punzo.

“La strada verso il risanamento è ancora lunga ma possiamo tranquillamente affermare di aver individuato il giusto itinerario: abbattimento considerevole della spesa corrente, realizzazione e programmazione di opere pubbliche grazie alla capacità della mia amministrazione di intercettare finanziamenti sovracomunali in grado di sopperire alla mancanza di risorse nelle casse del Comune”, continua la sindaca di Villaricca.

“E’ chiaro che nessun sindaco vorrebbe trovarsi nella situazione di non poter sistemare la strade e non poter avere risorse da spendere quotidianamente per migliorare la città; ma se siamo in questa condizione, qualcuno, soprattutto chi muove critiche alla mia amministrazione, dovrebbe farsi un esame di coscienza. C’è chi ha speso ed oggi critica senza muovere un dito per la nostra città e chi, al contrario, si è caricato il peso di governare senza un euro in cassa per ripianare i debiti pregressi e ripristinare i principi del buon governo del territorio”, attacca la sindaca Punzo.

“L’ “operazione verità” messa in campo sui conti pubblici è stata coraggiosa e nel lungo periodo consentirà alla città di riprendere spedita il passo verso lo sviluppo, con un bilancio sano, zero debiti e tante risorse da investire. Mi dispiace che la minoranza strumentalizzi il dato legato al disavanzo. Quando, invece, proprio quel disavanzo, in questa fase, paradossalmente, certifica l’ottimo lavoro che siamo riusciti a mettere in campo, amministrando la città con parsimonia, legalità e rigore cancellando sprechi”, conclude poi la sindaca di Villaricca.