Villaricca. Approvati i progetti “Spesa amica, “Giocattolo sospeso”, “calza sospesa” – Tutti i dettagli

in Campania/Campania News by

“Oggi si è tenuta una riunione di giunta. Approvate tutte le delibere relative alle proposte che ho comunicato durante le dirette social dello scorso fine settimana”, ha spiegato la Sindaca di Villaricca Rosaria Punto sul suo profilo facebook.

“Via libera alla “Spesa amica”, allo “Sportello psico-pedagogico” ed altri 3 progetti: “giocattolo sospeso”, “calza sospesa” e i Puc per i percettori del reddito di cittadinanza da impegnare a costo zero per l’Ente in servizi di pubblica utilità”, annuncia la Sindaca.

“In sostanza, per la calza sospesa e il giocattolo sospeso, il Comune favorirà la creazione di una rete con tutti gli esercizi commerciali del territorio che vogliano aderire all’iniziativa; chiunque ne avrà la possibilità lascerà presso i negozi convenzionati un contributo volontario che sarà poi speso per donare calze e giocattoli, attraverso i Servizi sociali, ai bambini di famiglie che vivono un momento di difficoltà. Un’idea che punta molto sul principio di comunità e sulla volontà della parte produttiva della città di voler dare una mano a chi è rimasto indietro in questo particolare momento di crisi”, aggiunge Punzo.

“Sono convinta che Villaricca risponderà come sempre all’appello che arriva dal cuore della nostra terra. Per quanto riguarda, infine, i Puc, si tratta di progetti che coinvolgono i percettori del reddito di cittadinanza. Saranno impiegati a costo zero per l’Ente in progetti di pubblica utilità, dalle 8 alle 16 ore settimanali, in 3 settori: ambiente, cultura e sociale”, annuncia la Sindaca Punzo.

“Dalle piccole alle grandi cose, andiamo avanti spediti cercando di continuare ad essere un serio punto di riferimento senza dimenticare nessuno. Intanto, per le prossime settimane sono in arrivo importanti novità per il Natale. Nessuno resterà indietro. Ve lo prometto”, conclude, la Sindaca di Villaricca.