Usa. Furgone bianco esplode nel centro di Nashville, i media parlano di resti umani

in Breaking news/News by

Esplosione a Nashville, in America, dove un camper è saltato in aria davanti ad un edificio della At&t, il gigante americano delle telecomunicazioni. E forse non è stato proprio un caso dato che l’esplosione ha danneggiato il centro di rete mandando in tilt le comunicazioni di mezzo stato del Tennessee. Per molto tempo è saltato il segnale non solo di internet e telefoni ma anche quello del 911, che ha avuto difficoltà a far partire la macchina dei soccorsi. Anche l’aeroporto cittadino è stato costretto ad interrompere i voli a causa dei problemi di comunicazione.

Gli investigatori intanto indagano sul motivo dell’esplosione e sul metodo con cui è stata effettuata: uno strano camper bianco girava per la città annunciando che ci sarebbe stata una bomba nei successivi quindici minuti, ed invitava tutti a scappare via lontano per non rimanere coinvolti nello scoppio. Molti hanno preso con serietà il messaggio e il camper è effettivamente esploso in una via molto deserta, anche se alcuni media locali parlano del ritrovamento di resti umani, probabilmente il guidatore del mezzo.

Tre poliziotti che erano sul posto sono stati feriti. L’FBI, che ha preso il comando dell’operazione, chiede la collaborazione dell’intera città e per ora non svela alcun dettaglio. Anche se alcune voci dicono che si tratti chiaramente di un atto intenzionale.