DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, Zelensky: “Se falliamo i negoziati, è la terza guerra mondiale”

in News by

Oggi riprendono online le negoziazioni tra Russia e Ucraina, secondo fonti turche, un accordo sembrerebbe vicino. Il Presidente Volodymyr Zelensky alla Knesset israeliano: “Se falliamo è la terza guerra mondiale”. Polemiche del parlamento di Israele per il paragone con la Shoah. Oggi ci sarà un incontro telefonico tra Biden, Draghi, Macron, Scholz e Johnson.

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden si recherà in Polonia questo venerdì.
I bombardamenti russi sono continuati anche nella notte, un centro commerciale a Kiev è stato colpito con un bilancio di almeno 6 morti e feriti. Gli ucraini hanno respinto la richiesta della Russia di consegnare Mariupol, sempre oggi si attende il cessate il fuoco per l’evacuazione dei civili dalla città.

“È inevitabile cominciare a parlare di sanzioni al settore energetico, soprattutto per quanto riguarda il petrolio perché rappresenta un’importante entrata per il bilancio russo. Ed è facilmente rimpiazzabile grazie alle infrastrutture e alla diversificazione dei fornitori”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri della Lituania, Gabrielius Landsbergis, al suo arrivo al Consiglio Affari esteri.

Ultimi da...

Go to Top