DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, Putin richiede il pagamento del gas in rubli ai Paesi ostili

in News by

La Russia ha annunciato l’apertura di nuovo corridoio umanitario, intanto sono giunte notizie sulla confisca di 14 tonnellate di cibo e medicinali destinati ai civili di Melitopol per mano delle truppe russe. Oggi riprendono i negoziati di pace tra Mosca e Kiev.

Il Presidente russo Putin rilancia il decreto per i Paesi dichiarati ostili per il pagamento in rubli del gas, pena la sospensione delle esportazioni. Nella giornata di oggi il Ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio sarà in Azerbaijan per trovare intese energetiche. La Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola è volata a Kiev. Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni e non riconosceranno il risultato referendario dell’Ossezia del Sud, attualmente riconosciuto come territorio della Georgia, in programma per i prossimi giorni e che prevede l’unione della stessa regione con la Federazione russa.

Un miliziano italiano di 46 anni, Edy Ongaro, combattente con le forze separatiste del Donbass, è rimasto ucciso ieri in battaglia, nel villaggio di Adveedka, a nord di Donetsk, colpito da una bomba a mano. L’agenzia ufficiale ucraina rende noto che le forze armate russe hanno lasciato la centrale di Chernobyl, occupata dal primo giorno dell’invasione russa in Ucraina dal 24 febbraio.

Ultimi da...

Go to Top