Niente estintori e vie di fuga in spazi angusti, stop ai balli e alle bevande per locale di Chiaia

in News by

NAPOLI – Disposta la sospensione per 30 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in un locale della zona dei cosiddetti “baretti” di Chiaia.

Una decisione, spiega una nota dell’ufficio stampa della Questura partenopea, adottata “vista la situazione di pericolo concreta ed attuale”. Musica ad alto volume, un alto numero di persone presenti malgrado gli spazi ridotti e via di fuga, finestre, prese d’aria ed estintori assenti: una situazione ritenuta molto simile a quella che ha determinato tragedia di Crans-Montana avvenuta la notte di Capodanno in una discoteca svizzera, quella riscontrata lo scorso Natale dalla Polizia di Stato di Napoli nel locale. La decisione è stata adottata dal Questore Maurizio Agricola, su proposta del Commissariato San Ferdinando. Gli agenti la sera stessa dello scorso 24 dicembre avevano già proceduto all’immediata sospensione dell’attività di intrattenimento musicale.