Torre del Greco, ancora due decessi: il Sindaco Palomba firma l’ordinanza per la chiusura delle scuole

in News by

Il Covid-19 fa ancora paura a Torre del Greco. Il sindaco Giovanni Palomba, che nel consueto bollettino giornaliero stilato al termine della riunione del Centro operativo comunale, fa sapere che in città sono stati registrati altri due decessi tra i soggetti in precedenza risultati positivi al tampone.

Contestualmente, si registra l’avvenuta guarigione di 90 persone precedentemente contagiate e tredici nuovi casi di positività. Sulla scorta di questi dati, passa a 654 il numero complessivo delle persone attualmente positive, 27 delle quali ospedalizzate. Sulla scorta di questi numeri, il primo cittadino annuncia niente lezioni in presenza per gli studenti fino a fine anno, firmando la nuova ordinanza che ”ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars Cov-2 sul territorio comunale, stabilisce con decorrenza dal giorno 9 dicembre 2020 e fino a tutto il 5 gennaio 2021, le attività didattiche di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati, del comune di Torre del Greco si svolgeranno esclusivamente, ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche, con modalità a distanza”.


”Resta salva – spiega ancora il sindaco Palomba – la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.