Torna il maltempo in Campania: allerta gialla dalla mezzanotte di oggi

in News by

NAPOLI – Arriva il maltempo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalla mezzanotte per tutta la giornata di domani, sabato 24 gennaio.

La perturbazione interesserà le seguenti zone: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 2 (Alto Volturno e Matese) Zona 3: ( Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele). Si prevedono precipitazioni locali, a carattere di rovescio o temporale, anche intenso.
L’allerta gialla è connessa al rischio idrogeologico localizzato. Sono possibili fenomeni di impatto al suolo delle precipitazioni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni, caduta massi e frane dovute alla fragilità dei suoli.