DAILY MAGAZINE

Terremoto, Manfredi: non si escludono nuove scosse, scuole chiuse a Pozzuoli e Fuorigrotta

in N-Style/News by

NAPOLI – “Questo è un processo in corso da molti mesi, quindi non possiamo escludere che nelle prossime ore o nei prossimi giorni ci possano essere altre scosse di questa entità”.

Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dopo la forte scossa in nottata. “Il sistema è interamente monitorato e siamo organizzati da tempo per fare in modo che anche in presenza di questi eventi possa esserci assistenza alla popolazione, che si spaventa e si riversa per strada”.

“Questi eventi sono ripetuti e superficiali, si risentono nell’area di qualche chilometro rispetto alla zona epicentrale. Questo evento, invece, si è sentito anche a Napoli perché l’epicentro era più vicino alla città e chi lo ha vissuto da Napoli ha percepito maggiormente l’accelerazione. Questo ha determinato una percezione più forte da parte dei cittadini. Abbiamo chiuso le scuole nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta, dove stamattina faremo i controlli”, ha concluso Manfredi.

Questa mattina, infatti, prima dell’inizio delle lezioni, sono stati controllati gli edifici scolastici della prima Municipalità di Napoli più vicini alla zona dei Campi Flegrei. A seguito dei sopralluoghi, in via precauzionale è stato interdetto l’accesso all’istituto Viviani in Via Manzoni per alcuni danni riscontrati ai tramezzi e disposto l’immediato rispristino delle condizioni di sicurezza. Sempre in via Manzoni è stato inibito l’accesso al secondo piano dell’Istituto Villanova.

Ultimi da...

Go to Top